mercoledì 12 settembre 2007

Testimone di una sconfitta

Con una lacrimuccia pronta a scendere all'angolo dell'occhio, mi accingo a riferire una triste notizia... oggi, 12 settembre 2007 l'Italia della pallacanestro è stata miseramente (ma giustamente) sconfitta all'Europeo. E la cosa più triste è che questa sconfitta con la Germania ci impedisce l'accesso al torneo pre-olimpico... ossia, addio Pechino, addio Olimpiadi 2008. E pensare che dovevamo essere una delle più forti nazionali di sempre, con 2 stelline NBA come Bargnani e Belinelli, eppure... eppure eccoci qui. Di ritorno dalla Spagna. Tristezza infinita. Da spettatrice dico che non c'abbiamo creduto abbastanza, mentre la Germania ha giocato con il cuore e con i denti, e s'è davvero guadagnata questa vittoria.
E pensare che nel '99 avevamo vinto la medaglia d'oro... bei tempi passati... quando giocavano ancora (loro sì, permettete) i mitici Galanda, Myers, Fucka, De Pol, Chiacig...

... e vice-campioni olimpici ad Atene nel 2004... dico, Atene, parlo di Olimpiadi! Ma lì ragazzi, lì giocava un certo signor Pozzecco e adesso per favore detrattori non parlate, perchè lui di classe cestistica ne aveva da vendere, quanto meno era un leone sul parquet, lui no, che non avrebbe mollato. Ma c'è un tempo per tutto. Il Poz ha fatto la sua storia. Ora toccava all'Italia di Bargnani e Belinelli. E non è andata bene. Alla prossima nazionale. Alla prossima vittoria.

Nessun commento: